Comune e Rfi avviano gli interventi sulla carreggiata stradale per rendere più agevole l’attraversamento dei mezzi in via Castagna. La ditta lavora dal 4 settembre in via Castagna e dal 6 a San Nicolò
TERAMO – Cominciano i lavori notturni sui passaggi a livello di via Castagna, alla Gammarana e a San Nicolò a Tordino, In via Dante Alìghieri. Sono interventi concordati tra l’assessore ai Lavori pubblici del comune di Teramo, Giovanni Cavallari, e la direzione compartimentale Abruzzo di Rfi per riqualificare gli attraversamenti carrabili della linea ferroviaria. Si tratta di lavori richiesti anche dai cittadini del comitato di quartiere della Gammarana, nel primo caso, che lamentavano condizioni disastrate del passaggio per i mezzi e i pedoni.
Ne dà notizia lo stesso Cavallari, ricordando che il Comune ha preteso che le imprese impegnate lavorino di notte (dalle 22 alle 6) per ridurre al minimo i disagi ai cittadini. I primi a partire saranno gli interventi in via Castagna, che saranno effettuati nelle notti tra il 4/5 e 5/6 settembre; successivamente tra il 6/7 e il 7/8 saranno eseguiti quelli a San Nicolò.
Buone notizie arrivano anche dai cantieri dell’autostazione di piazzale San Francesco e di ponte San Gabriele, non gestiti direttamente dal Comune di Teramo ma che sta ‘premendo’ sui committenti, rispettivamente Tua e Anas, affinché si proceda con il progetto di riqualificazione nel primo caso e si concludano i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza nel secondo. Cavallari ha annunciato che di aver incontrato progettisti e Rup di Tua, per conoscere la data di avvio dell’intervento: “Ho chiesto con insistenza che i lavori comincino dai servizi igienici che sono ridotti in condizioni pietose al punto che sono stati sistemati dei bagni chimici all’esterno e chiusi i locali interni dell’autostazione – ha detto Cavallari -. Speriamo di vedere nei prossimi giorni l’apertura del cantiere“.
Per quanto riguarda ponte San Gabriele, Cavallari ha confermato che Anas nei prossimi giorni dovrebbe comunicare la data di conclusione del cantiere, dop i lavori sui giunti.
Ascolta l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Cavallari